SCUOLA DI NUOTO PER BIMBI

La Scuola di Nuoto è organizzata con ben sette livelli contemporanei di capacità perchè l'omogeneità dei gruppi è prioritaria, come peraltro il numero massimo di bambini per ogni gruppo di capacità.
Questa impostazione organizzativa ci consente di raggiungere dei livelli di apprendimento tecnico molto elevati ed un eccellente grado di soddisfazione in un tempo ragionevolmente breve.

Ogni mese per i più giovani aspiranti nuotatori è istituito il Records' Day dove i progressi di ciascuno sono misurati attraverso simpatiche prove di abilità che danno luogo ad una piccola competizione tra i partecipanti ed i vincitori di ogni prova, di ogni giornata verranno premiati direttamente in piscina. Il calendario delle prove dei Records' Day

Desideriamo, inoltre, rammentare che la nostra finalità ultima nella didattica natatoria è rappresentata dell’avviamento alle attività agonistiche e propagandistiche. Siamo certi che tutti condividano l’obiettivo di stimolare l’apprendimento didattico con varie tappe intermedie, che hanno la veste ludica nei primi livelli e quella più seriosa della prova cronometrata con il progredire della capacità tecnica.

Guarda la brochure con i dettagli di questa attività