la palestra le spalliere


Il punto vendita interno per gli articoli sportivi.

Una comodità in esclusiva solo per i nostri iscritti.

Siamo lieti di poter offrire a tutti gli iscritti la nostra assistenza tecnica nella scelta dei materiali più adatti da utilizzare nella pratica sportiva. Vi invitiamo a visitare il nostro MINI STORE per valutare tutte le proposte. Look e moda sono determinati per la scelta del costume ma suggeriamo di porre attenzione al tessuto (meglio a basso coefficiente di assorbimento) e soprattutto alla taglia poiché deve essere il più aderente possibile. La cuffia può essere in tessuto, per chi non ha il problema di bagnarsi i capelli, oppure in gomma siliconata che offre, oltre all’impermeabilità, una migliore calzata ed una eccellente garanzia di durata.

Gli occhialini evitano gli eccessivi arrossamenti agli occhi e la scelta è determinata dalla forma che deve adattarsi all’orbita e possono anche rappresentare un utile strumento didattico. Per la ginnastica pre-natatoria i calzettoni di spugna devono essere bianchi per ragioni igieniche. Le ciabatte devono essere in plastica antisdrucciolo. L’accappatoio è senza dubbio necessario con cappuccio, di misura sufficiente per fasciare e riscaldare al meglio. Solo per gli adulti, occorre munirsi di una maglietta t-shirt e di un telo di spugna di giusta misura da utilizzare per gli esercizi ginnici.

Per gli allievi della PALESTRA ricordiamo che un abbigliamento comodo è essenziale per facilitare l’esecuzione degli esercizi ginnici. La t-shirt deve essere della misura corretta e i pantaloni possono essere scelti lunghi o corti a seconda della propria preferenza. Per evidenti motivi igienici, ricordiamo l’obbligo di utilizzare scarpe da ginnastica calzate esclusivamente in palestra e di portare un asciugamano da stendere sopra il tappetino in dotazione per eseguire gli esercizi a terra.