L'impianto

vasca grande vasca piccola sala macchine
LA VASCA DA 25m LA VASCA PICCOLA LA NUOVA SALA MACCHINE

Il nostro impianto vanta una vasca piccola riservata ai ragazzi alle prime armi e una vasca 25 metri con sei corsie. Entrambe le vasche usufruiscono di impianti di depurazione installati dalla nostra ditta: l'Italpool di Chieri con cui collaboriamo da molti anni.

L’impianto di trattamento acqua è all’avanguardia, sia sull’aspetto del trattamento fisico sia su quello del trattamento chimico; le apparecchiature installate nella nuova sala macchine recentemente ristrutturata permettono di avere una qualità dell’acqua superiore a quella richiesta dalla normativa vigente.

Caratteristiche interessanti per il nuotatore sono:

  • Sostituzione della tradizionale sabbia quarzifera nei filtri con AFM materiale filtrante attivato bio-resistente ricavato dal vetro lavorato. Il materiale AFM insieme a degli speciali turbolatori ottimizza l’abbattimento di batteri e parassiti. Le sue proprietà autopulenti consentono di ridurre il rischio della formazione di biofilm, ossia la colonizzazione di batteri nel filtro. Il risultato è una piscina più sicura per tutti, soprattutto per i bambini.
  • Impianti di trattamento acqua diversificati per la vasca grande e la vasca piccola, dimensionati per le diverse utenze.
  • Ricircolo della vasca grande ogni 3h e 45' circa (vasca piccola 48' circa) con possibilità di ulteriore riduzione in relazione all’aumento delle affluenze (normativa ogni 6 ore).
  • Sofisticato impianto automatico, di ultima generazione e per ogni singola vasca, per l’analisi dei valori di cloro libero e pH che analizza l’acqua ogni 3/7 secondi e per il dosaggio dei prodotti chimici nell’acqua secondo necessità.
  • Disinfezione con il sistema di trattamento dell'acqua ozono più cloro “Ozonia” per la vasca grande, con ultravioletti più cloro “Chlorominator” per la vasca piccola. Queste tecnologie permettono di ridurre la concentrazione di cloro (rimanendo nei limiti di legge), limitano il bruciore agli occhi, l'irritazione della pelle e delle mucose, l'odore di cloro e l'umidità dell'ambiente.
  • Gestione termica differenziata con controllo automatico della temperatura (vasca grande 27° - vasca piccola 31°) e uso di due pompe di calore per il ricambio dell'acqua in modo tale che questa non entri nelle piscine alla temperatura naturale ma quasi alla medesima di quella in uscita.
L'Italpool è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questi sofisticati impianti, poiché si conferma azienda leader per esperienza e professionalità nel garantire la qualità dell'acqua e dell'ambiente piscina e, quindi, nel tutelare la salute ed il comfort di tutti i bagnanti, anche i più piccini.

ITALPOOL è certificata UNI EN ISO 9001:2008 n. 3330 per progettazione, costruzione, assistenza di piscine, impianti di trattamento acque, centri wellness, saune e bagni turchi.

ITALPOOL è iscritta ad Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori piscine.

Ecco tutti i nostri corsi: